rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca

Incendio in casa sua durante la notte: morto Giuliano, 39enne cuoco e musicista milanese

Il dramma nella notte a Monza, in via Donizetti. L'uomo è morto per asfissia. Le immagini

Le fiamme lo hanno sorpreso probabilmente mentre dormiva. I vigili del fuoco e i poliziotti hanno trovato il suo corpo a terra, nel corridoio, ormai privo di vita. 

Dramma alle tre della notte tra domenica e lunedì a Monza, in un palazzo al civico 55 di via Donizetti, teatro di un incendio nel quale è morto il trentanovenne Giuliano Verganti, cuoco e musicista milanese

Incendio a Monza: morto cuoco milanese

Il rogo, secondo le prime informazioni, si sarebbe sviluppato in cucina, forse per un corto circuito o per un pentolino lasciato acceso sul fuoco. Sul posto, sono immediatamente intervenuti i poliziotti e cinque squadre dei vigili del fuoco, che hanno evacuato dieci famiglie dalla palazzina. 

Poi, nell’appartamento di Giuliano, la tragica scoperta. I pompieri, una volta spente le fiamme, hanno visto il suo cadavere sul pavimento, tra la camera da letto e una seconda stanza. A ucciderlo, stando ai primi accertamenti, sarebbero stato il fumo provocato dall'incendio e il trentanovenne sarebbe morto per asfissia. 

Video | Incendio in casa: morto un cuoco milanese

video incendio morto-2

Di professione cuoco in un albergo di Milano, Giuliano era un grandissimo appassionato di musica e suonava come bassista nella “Andrea Brusadelli band”, un “progetto musicale - così lo descrivono gli stessi artisti - che si rifà ai generi funk, blues e fusion”. 

Nella sua casa, quella stessa abitazione che per lui si è trasformata in una trappola mortale, i pompieri hanno trovato tantissimi strumenti musicali. Giuliano lascia due bambine che aveva avuto da una precedente relazione ormai finita. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in casa sua durante la notte: morto Giuliano, 39enne cuoco e musicista milanese

MilanoToday è in caricamento