rotate-mobile
Cronaca Porta Ticinese / Via Balilla

Uomo trovato impiccato a un albero in un parco di Milano. Indaga la scientifica

Il ritrovamento nel pomeriggio di domenica. Per lui non c'era più niente da fare: era già morto

Tragico ritrovamento nel pomeriggio di domenica 8 settembre al Parco della Resistanza, a Milano, in zona Tibaldi.

Un uomo, di cui al momento è ignota l'età, è stato trovato impiccato a un albero, nell'area verde, nella zona di via Balilla. Sul posto la polizia scientifica, gli agenti della questura, i vigili del fuoco e i sanitari del 118. Secondo quanto riferito dall'Areu (Azienda Regionale Emergenza Urgenza), che ha inviato sul posto un'ambulanza e un'automedica, il corpo sarebbe stato ad una altezza di nove metri.

La scientifica sul posto

I medici del 118 non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell'uomo. La polizia scientifica ha esaminato il cadavere e la zona per capire meglio che cosa sia avvenuto. Le risultanze sembrano chiare: come comunicato dalla questura, si tratterebbe di un gesto volontario. Identificato l'uomo: è un albanese di 35 anni. Per togliersi la vita avrebbe utilizzato la sua cintura.

Dove e come chiedere aiuto

Parlare di suicidio non è semplice. Se stai vivendo una situazione di emergenza puoi chiamare il 112. Se sei in pericolo o conosci qualcuno che lo sia puoi chiamare il Telefono Amico al numero 199 284 284 oppure online (qui), dalle 10 alle 24. Altrimenti puoi rivolgerti a Samaritans Onlus al numero verde gratuito 800 86 00 22 da telefono fisso o al numero 06 77208977

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uomo trovato impiccato a un albero in un parco di Milano. Indaga la scientifica

MilanoToday è in caricamento