rotate-mobile
La tragedia / Porta Volta / Via Pinamonte da Vimercate

Incidente sul lavoro: 49enne precipita dal quarto piano, morto sul colpo

E' successo a Milano martedì pomeriggio

Tragedia nel centro di Milano nel primo pomeriggio di martedì 7 giugno. Un uomo di 49 anni è morto dopo essere precipitato da un balcone situato al quarto e ultimo piano di un edificio, mentre stava lavorando insieme a un collega. E' successo in via Pinamonte da Vimercate, in zona Porta Volta, al civico 2.

L'uomo, in particolare, stava montando alcune tende da sole sul balcone. Da quanto si apprende, sarebbe stato su una scala quando è precipitato all'improvviso, senza che il collega potesse intervenire in tempo. Il 49enne è morto sul colpo, dopo un volo di circa 14 metri. Cadendo, si è schiantato su uno dei lucernari, dove è rimasta a lungo ben visibile una grande macchia di sangue. I sanitari del 118, arrivati sul posto insieme ai vigili del fuoco, hanno constatato il suo decesso. Inutili i tentativi di rianimazione. 

Collega sotto shock

È verosimile che gli operai stessero lavorando sulla tenda del balcone a sinistra, perché - guardando dalla strada - quella di destra appare già completamente installata. L'indagine sulla tragedia è affidata alla polizia locale: i vigili interrogheranno il collega dell'artigiano deceduto, una volta che si sarà ripreso. A causa dello shock, infatti, è stato ricoverato al Fatebenefratelli.

Palazzo-2-6

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sul lavoro: 49enne precipita dal quarto piano, morto sul colpo

MilanoToday è in caricamento