menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Paolo Giuggioli

Paolo Giuggioli

Morto Paolo Giuggioli, presidente dell'ordine degli avvocati di Milano

Stroncato da un arresto cardiaco. Il cordoglio del sindaco Pisapia e dei consiglieri comunali avvocati

E' morto Paolo Giuggioli, storico presidente dell'ordine degli avvocati di Milano. Il professionista, 77enne, è stato stroncato da un arresto cardiaco nella notte tra giovedì e venerdì al Policlinico. Lascia la moglie e tre figli.

Dal 1996 era presidente dell'ordine degli avvocati di Milano. E' stato a lungo presidente dell'Unione Piccoli Proprietari Immobiliari. Consigliere della Camera di commercio di Milano, ha all'attivo numerose pubblicazioni scientifiche e collaborazioni con il Sole 24 Ore e il Giornale, quotidiani per i quali curava rubriche di domande e risposte legali. Dal 2013 è presidente del collegio dei garanti del consiglio comunale di Milano.

"Questa notte, con la morte improvvisa di Paolo Giuggioli, ho perso un caro amico e collega che, come presidente dell’ordine degli avvocati, si è dedicato a molti aspetti della vita cittadina. Giuggioli, a cui nel 2009 il Comune di Milano ha conferito la Medaglia d’Oro di Civica Benemerenza, ha promosso moltissime iniziative per un ‘sistema giustizia’ più efficiente per i cittadini, a partire dalla battaglia per l’informatizzazione". Lo ha dichiarato il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, anch'egli avvocato.

"In questo momento di tristezza e profondo dolore stringo in un forte abbraccio la moglie e i figli", ha concluso Pisapia.

Anche i tre avvocati che siedono in consiglio comunale hanno voluto esprimere la loro vicinanza alla famiglia di Giuggioli. Alessandro Giungi (Pd), Mirko Mazzali (Sel) e Giulio Gallera (Fi) in una nota congiunta hanno dichiarato che "l'ordine professionale e la città tutta perdono un'enorme risorsa che, in tanti anni, ha contribuito, con la sua professionalità e dedizione, allo sviluppo e alla migliore affermazione della professione forense".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento