rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Aereo con famiglia a bordo cade a Orio: morto anche Stefano, il papà della piccola Marzia

L'uomo, il commercialista che era ai comandi del velivolo, è morto venerdì al Niguarda

Alla fine non ce l'ha fatta neanche lui. È morto Stefano Mecca, il commercialista 51enne di Cazzaniga, nel Bergamasco, che era rimasto gravemente ferito lo scorso 21 settembre, quando l'aereo da turismo che lui stesso pilotava si era schiantato al suolo nei pressi dell'aeroporto di Orio al Serio poco dopo il decollo. 

Il professionista lombardo era ricoverato nel reparto di terapia intensiva del Niguarda di Milano da una settimana, ma nelle scorse ore i medici hanno dovuto certificarne il decesso. 

Ai comandi del piccolo Mooney Mk20 D-Eise diretto a Venezia c'era proprio il commercialista, mentre a bordo c'erano le figlie Chiara, diciotto anni, Silvia, quindici anni, e la gemella Marzia.

Nel disastro aereo, dovuto probabilmente a un problema riscontrato subito dopo il decollo, aveva perso la vita Marzia, che era rimasta intrappolata nel velivolo in fiamme. Stefano e le altre due ragazze erano invece stati salvati da un ex poliziotto di passaggio e da un suo amico, che erano riusciti a estrarre i tre dalla carcassa dell'aereo. 

Venerdì, però, è arrivata l'ulteriore tragica notizia. Le due figlie del 51enne sono ancora ricoverate nell'ospedale meneghino. 

Foto - L'aereo su cui viaggiava la famiglia Mecca

aereo caduto orio al serio-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aereo con famiglia a bordo cade a Orio: morto anche Stefano, il papà della piccola Marzia

MilanoToday è in caricamento