rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Tragedia del mare ad Arenzano: sub milanese si tuffa in acqua e muore

L'uomo era in procinto di esplorare il relitto di una petroliera insieme ad altri sub

Tragedia ad Arenzano, in provincia di Genova: un sub originario della provincia di Milano è deceduto nella mattinata di giovedì 26 ottobre dopo essersi tuffato in acqua, poco prima che iniziasse un'immersione.

L'uomo, il 52enne Vittorio Broglio, residente a San Donato Milanese, voleva esplorare il relitto della Haven, la petroliera affondata nel 1991 proprio al largo di Arenzano in seguito ad un incendio causato da una esplosione. Il 52enne si è tuffato dal gommone di un centro diving e ha avvertito un malore nel tornare a prendere una pinna che si era dimenticato. I suoi quattro compagni d'immersione lo hanno visto galleggiare in superficie poco dopo il tuffo e hanno chiamato i soccorsi, arrivati con l'elicottero dei vigili del fuoco e un mezzo della capitaneria di porto di Arenzano. 

Purtroppo per l'uomo non c'era più nulla da fare. Il magistrato di turno ha disposto l'autopsia. Secondo una prima ricostruzione, l'uomo sarebbe stato colto da un malore mentre nuotava a filo d'acqua per riprendere una pinna che gli si era sfilata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia del mare ad Arenzano: sub milanese si tuffa in acqua e muore

MilanoToday è in caricamento