rotate-mobile
Cronaca

Treno travolge un uomo in stazione a Desio: ritardi e disagi per i pendolari verso Milano

È successo nella mattinata di martedì, treni verso Milano cancellati e in ritardo

Disagi, ritardi e cancellazioni sulle linee Trenord nella mattinata di martedì 13 febbraio a causa di un tragico incidente avvenuto intorno alle 10.30 nella stazione di Desio dove un convoglio merci ha travolto e ucciso un uomo.

Treno travolge e uccide un uomo (foto B&V Photographers)

Inutili le operazioni di soccorso: i sanitari del 118, intervenuti in codice rosso con un'ambulanza e un'automedica, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Ancora non è nota la dinamica dell'accaduto, come riportato da MonzaToday.

Video: i soccorsi sul posto

"A causa dell'investimento di una persona, avvenuto nei pressi della stazione di Desio, e il conseguente intervento da parte delle Autorità competenti, i treni potranno subire ritardi di circa 120 minuti, variazioni di percorso o cancellazioni. Prestare attenzione ai monitor e agli annunci in stazione", aveva fatto sapere Trenord con una nota. I disagi maggiori hanno riguardato le linee Saronno-Seregno-Milano-Albairate, Chiasso-Como-Monza-Milano. La circolazione è ripresa intorno alle 12.10. In totale, come riportato in una nota diramata da Rfi, 4 regionali hanno registrato ritardi fino a 80 minuti, 5 regionali sono stati cancellati e 15 sono stati limitati nel loro percorso. Un fatto simile è accaduto nella serata di domenica 11 febbraio a Rho dove un uomo è stato travolto da un treno dell'alta velocità mentre attraversava sui binari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treno travolge un uomo in stazione a Desio: ritardi e disagi per i pendolari verso Milano

MilanoToday è in caricamento