rotate-mobile
Cronaca

Una persona è stata travolta e uccisa da un treno in corsa

È successo nel pomeriggio di lunedì 3 maggio tra le stazioni di Canegrate e Legnano, bloccata la linea Milano-Varese

Una persona che per il momento non è ancora stata identificata è stata travolta da un treno vicino alla stazione di Legnano nel pomeriggio di lunedì 3 maggio. 

Tutto è accaduto un attimo prima delle 16:50 nel tratto tra Canegrate e Legnano, come riportato dall'azienda regionale di emergenza urgenza. L'esatta dinamica del sinistro non è ancora chiara e sul caso sono in corso accertamenti da parte della Polfer: per il momento non si sa se si sia trattato di un gesto volontario o di un incidente.

I soccorritori del 118, intervenuti con un'ambulanza e un'automedica in codice rosso, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. La circolazione sulla linea è stata bloccata.

Secondo quanto riferito da Trenord il convoglio coinvolto nel sinistro è il 24552, treno della Linea S5 partito da Treviglio alle 15.10 e diretto a Varese. Il convoglio (soppresso) si trova fermo nella stazione di Legnano. Da Trenord fanno sapere che potranno esserci ritardi medi fino a due ore. Il traffico ferroviario ha ripreso (parzialmente) la circolazione intorno alle 19:15.

Disagi su tutta la linea

Diversi treni si sono fermati nella stazione di Rho dove, intorno alle 19:30, c'erano circa 1.500 persone. Sul posto è intervenuta la polizia locale e la protezione civile che hanno portato bottigliette d'acqua ai viaggiatori.

I percorsi alternativi

I passeggeri diretti a Varese Fs possono utilizzare i treni in partenza da Milano Cadorna con destinazione Varese Nord e Laveno Mombello Fn; viceversa i passeggeri diretti a Milano in partenza da Varese Fs possono utilizzare un qualsiasi treno in partenza dalla stazione di Varese nord con destinazione Milano Cadorna.

I passeggeri diretti a Busto Arsizio Fs possono utilizzare i treni in partenza da Milano Centrale e Milano porta Garibaldi con destinazione Malpensa terminal 1 e scendere a Busto Arsizio Fn; viceversa i passeggeri diretti a Milano Porta Garibaldi possono utilizzare i treni in partenza da Busto Arsizio nord con destinazione Milano Centrale.

Trenord, inoltre, ha attivato un servizio di tre bus per il treno 24552 rimasto fermo nella stazione di Legnano; gli autobus effettueranno tutte le fermate previste dal convoglio fino a Varese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una persona è stata travolta e uccisa da un treno in corsa

MilanoToday è in caricamento