rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Pregnana Milanese / Piazza della Costituzione

Investito sui binari tra Arluno e Pregnana: morto un uomo, due ore di ritardo per i treni

Sul posto un'ambulanza e l'elicottero, ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare. Treni in tilt

Dramma lunedì mattina nel milanese, tra i comuni di Arluno e Pregnana, dove un uomo di cinquantasei anni è morto dopo essere stato investito da un treno. 

La vittima, la cui identità non è ancora stata resa nota, si trovava nel tratto di binari tra le due stazioni - nel territorio di Sedriano - ed è stato centrato dal convoglio, con il macchinista che non ha potuto fare nulla per evitare l'impatto. 

Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi, con un'ambulanza da Rho e un elicottero da Milano, ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare. 

Dai primi accertamenti dei carabinieri, sembra che si sia trattato di un gesto volontario, con il cinquantaseienne che si sarebbe lanciato sotto il treno in corsa per suicidarsi. 

L'incidente ha letteralmente mandato in tilt la circolazione ferroviaria, con Trenord che segnala "ritardi di circa 120 minuti, cancellazioni e variazioni, per accertamenti delle autorità, a seguito di investimento di una persona tra le stazioni di Vittuone Arluno e Pregnana Milanese" sulle linee Treviglio-Milano-Varese e Novara-Milano-Treviglio. 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investito sui binari tra Arluno e Pregnana: morto un uomo, due ore di ritardo per i treni

MilanoToday è in caricamento