rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Morto Umberto Veronesi: il commosso saluto della sua Fondazione sui social network

"Credere nella scienza significa credere nel futuro". Oggi per noi è un giorno tristissimo

Fondazione Veronesi addio-2"Credere nella scienza significa credere nel futuro. Oggi per noi è un giorno tristissimo. Grazie Prof, grazie per i tuoi insegnamenti, per averci fatto credere nelle qualità dell'uomo, nel suo progresso, nelle potenzialità della scienza, nell'autonomia e indipendenza di pensiero. Ci mancherai tantissimo".

Così la Fondazione Veronesi saluta il suo fondatore su Facebook. La morte di Umberto Veronesi (qui trovate la sua storia) ha suscitato le immediate reazioni del mondo politico.

"Il professore non aveva paura della morte, considerandola un evento naturale della vita. Da persona illuminata e fiduciosa nel futuro, ha voluto che la Fondazione continuasse a porsi grandi obiettivi da raggiungere - si legge in una nota della Fondazione - e lavorando al suo fianco abbiamo fatto nostri i suoi principi e i suoi obiettivi: sostenere la ricerca all'avanguardia, diffondere la cultura scientifica, promuovere la prevenzione, migliorare la qualità della vita delle persone e difendere l'etica, anche precorrendo i tempi e contestando convenzioni dominanti".

"Continueremo le attività nate da una mente eccelsa, con ancora maggiore determinazione - conclude la Fondazione - e con la stessa determinazione che il professore è stato capace di trasmetterci giorno dopo giorno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto Umberto Veronesi: il commosso saluto della sua Fondazione sui social network

MilanoToday è in caricamento