rotate-mobile
Mercoledì, 26 Gennaio 2022
Cronaca Precotto / Via Ernesto Breda

Milano, trovato per strada il cadavere di un uomo di 35 anni: si indaga

Il ritrovamento nella prima mattinata di sabato, in via Breda, su una panchina. La morte dovrebbe essere sopraggiunta per cause naturali ma a chiarirlo sarà l'autopsia

Il corpo senza vita di un uomo è stato trovato per strada su una panchina del parco Panza. L'accaduto nella mattinata di sabato 1° agosto, poco prima delle 7, in via Breda, zona Villa San Giovanni. Dopo che un passante ha lanciato l'allarme, sul posto sono intervenuti il 118, con ambulanza e automedica, e i carabinieri.

La vittima

In base a quanto emerso dai primi accertamenti, la vittima è un uomo di El Salvador di 35 anni, forse senza fissa dimora. I soccorritori intervenuti sul luogo del ritrovamento non hanno potuto fare nulla per lui e si sono limitati a constatarne il decesso. 

La morte del 35enne sembrerebbe sopraggiunta per cause naturali: non ci sono segni di violenza sulla salma, che è comunque stata messa a disposizione dell'autorità giudiziaria per l'autopsia. Per fare luce sull'episodio stanno indagando i carabinieri. Sarà l'esame autoptico a chiarire cosa possa aver provocato il decesso.

Il tragico ritrovamento è il terzo nell'arco di pochi giorni. Lo scorso 25 luglio un ragazzo di 21 anni era stato trovato morto in una fabbrica di Segrate. Anche in questo caso, sul quale sono ancora in corso le indagini dei carabinieri di San Donato, la morte sarebbe avvenuta per cause naturali. Due giorni prima, il 23 luglio, un altro cadavere - in avanzato stato di decomposizione - era stato rinvenuto in via Senigallia: la vittima era stata trovata in un edificio abbandonato utilizzato come ricovero di fortuna da senzatetto e disperati. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, trovato per strada il cadavere di un uomo di 35 anni: si indaga

MilanoToday è in caricamento