rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Porta Venezia / Via Plinio

Uomo precipita dalla finestra dell'hotel a Milano: morto sul colpo

Il dramma lunedì mattina in via Plinio. Morto un 54enne

Tragedia lunedì mattina in via Plinio a Milano, tra Loreto e Porta Venezia. Stando alle prime informazioni finora apprese, un uomo di 54 anni - un italiano nato in città - è morto dopo essere precipitato da una finestra del Demidoff hotel, che si trova al civico 2. 

L'allarme è scattato pochi minuti dopo le 7.15 e sul posto sono intervenuti gli equipaggi di un'ambulanza e un'auto medica del 118. I soccorritori, però, non hanno potuto far altro che constatare il decesso del 54enne, che è caduto sull'asfalto, in strada, a poca distanza dai binari del tram. 

Al lavoro anche gli agenti della polizia locale e della questura, cui spetterà ora il compito di ricostruire con precisione l'accaduto. Stando a quanto finora filtrato, pare si sia trattato di un gesto volontario dell'uomo. Sotto l'albergo è poi arrivato anche il fratello della vittima, di 2 anni più grande, che ha accusato un malore ed è stato visitato dai medici.

Per una drammatica e sinistra coincidenza, lo scorso anno - il 22 settembre del 2021 - un episodio identico era avvenuto sempre in via Plinio, all'angolo con corso Buenos Aires. Quel giorno una donna si era tolta la vita lanciandosi in strada dal balcone di casa.  
 

Dove e come chiedere aiuto

Parlare di suicidio non è semplice. Se stai vivendo una situazione di emergenza puoi chiamare il 112. Se sei in pericolo o conosci qualcuno che lo sia puoi chiamare il Telefono Amico al numero 02 2327 2327 (servizio attivo tutti i giorni dalle 10 alle 24) oppure puoi metterti in contatto con loro attraverso la chat di Whatsapp al numero 345 036 1628 (servizio attivo tutti i giorni dalle 18 alle 21). Altrimenti puoi rivolgerti a Samaritans Onlus al numero 06 77208977 (costi da piani tariffari del tuo operatore), un servizio attivo tutti i giorni dalle 13 alle 22.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uomo precipita dalla finestra dell'hotel a Milano: morto sul colpo

MilanoToday è in caricamento