Giovedì, 24 Giugno 2021
Cronaca Duomo / Corso Vittorio Emanuele II

Inter, morto uno dei fondatori della Curva Nord: “Grazie Walter, resta interista dentro”

La notizia è stata diffusa dalla stessa Curva Nord con un comunicato: "La prima parola che ci viene in mente è grazie - scrivono i ragazzi -. Grazie per averci dato tutto questo"

La curva nord dell'Inter

La foto è di quelle in bianco e nero, di tanti anni fa, perché era allora che era nato l’amore. Il cappellino in testa con la scritta “Inter” e lo striscione avvolto attorno al corpo, per difenderlo e poi mostrarlo fiero. Quello stesso striscione che lui e qualche amico avevano sognato, progettato e visto nascere. 

È morto mercoledì a Milano Walter M., uno dei fondatori della Curva Nord 69, il cuore del tifo caldo nerazzurro. A darne notizia è lo stesso gruppo sul proprio sito ufficiale: “La prima parola che ci viene in mente è grazie - scrivono i compagni di curva -. Grazie per averci dato tutto questo. La gioia di sentirci parte di un qualcosa molto grande. Grandissimo”.

“E pensare che tutto quello per cui viviamo, la curva, le trasferte, gli striscioni, i cori, l'amicizia, l'aggregazione, le sciarpe, i sorrisi, le storie - il ricordo della Curva Nord - in una qualche maniera arrivano tutti da te”. 

“Te ne sei andato così, all'improvviso. Un po’ come quando all'improvviso sbucavi sul palco della Festa della Nord con la maggior parte della gente che diceva: "Ma chi è?" Con quell'umiltà e quell'essere interista dentro che ancora potevamo percepire nei tuoi occhi che brillavano mentre ci raccontavi come nasceva la Curva Nord”.

“Ci piace ricordarti con quel sorrisone, mentre ridevi, ripensando a quel "sbandati” che suonava come un monito, all'inizio dei tuoi fogli scritti a mano per raccogliere le adesioni alle prime trasferte, che ancora custodiamo preziosamente. Ma forse - le parole commosse della Curva Nord -, il ricordo che più ci vogliamo tenere dentro di te è quello con lo striscione avvolto addosso, perso per le vie di qualcuna delle primissime trasferte, pronto a difendere quella stoffa ancor prima che la tua persona”.

“Grande Walter, continuerai ad essere il nostro mito anche da lassù - l’addio dei suoi ragazzi -. E che le stelle possano non farti perdere mai il tuo essere interista dentro”. 

walter fondatore curva nord inter-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inter, morto uno dei fondatori della Curva Nord: “Grazie Walter, resta interista dentro”

MilanoToday è in caricamento