rotate-mobile
Cronaca

Moschea a Milano: Pisapia, "Pagherà la Giordania"

Per il sindaco la moschea è indispensabile in vista di Expo 2015

Moschea a Milano: il sindaco Giuliano Pisapia è tornato a parlarne, ospite di Gad Lerner a "Fischia il Vento", per ribadire la necessità di farla. "E' importante per le grandi occasioni come Expo 2015", ha affermato riferendosi al grande afflusso di visitatori, anche da Paesi musulmani, fermo restando i luoghi di culto nei quartieri, "perché i cittadini musulmani possano pregare ognuno nella propria zona".

E su chi pagherà la moschea, Pisapia ha rivelato che esistono richieste da Paesi come la Giordania, "che - essendo uno Stato riconosciuto dall'Italia - offre garanzie sulla provenienza del denaro", mentre "se i fondi arrivassero da privati, andrebbe verificato che non vengano da situazioni non compatibili con la nostra democrazia".

Indignazione da parte della Lega Nord, secondo cui occorre un referendum cittadino (ma Pisapia non è d'accordo: "E' un diritto costituzionale", ha affermato da Gad Lerner), e dubbi da parte dell'esponente del Pd Roberto Caputo, che chiede una consultazione nel quartiere che verrà scelto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moschea a Milano: Pisapia, "Pagherà la Giordania"

MilanoToday è in caricamento