rotate-mobile
Cronaca

Motocross illegale nel "cantiere della morte", nei guai altri 7 ragazzi

Lo scorso marzo nell'area aveva perso la vita uno studente di 16 anni in un incidente

Ancora motocross illegale nel cantiere della Pedemontana e un nuovo blitz dei carabinieri che ha fatto scattare sette denunce, con altri giovanissimi - e quattro ragazze - finiti nei guai. Dovranno rispondere del reato di invasione di terreni i giovani tra i 18 e i 25 anni che nello scorso fine settimana sono stati sorpresi dai carabinieri e identificati mentre stavano assistendo a manovre di moto all'interno dell'area privata che era utilizzata come campo base per il cantiere per la realizzazione dell'autostrada.

A far scattare l'intervento, dopo che già a marzo i carabinieri erano intervenuti nel cantiere in seguito alla morte di un ragazzino di 16 anni in sella a una moto da motocross proprio nell'area, è stata una nuova denuncia presentata dalla socoetà Autostrada Pedemontana Lombarda. Anche ad agosto i militari di Seregno avevano effettuato un controllo nel cantiere e denunciato 14 giovanissimi. Questa volta nei guai sono finiti sette giovani che sono stati sorpresi a Lazzate in via fratelli Rosselli all’interno dell’area recintata dell’ex campo base mentre assistevano a delle manovre pericolose da parte di altri ragazzi in moto. I giovani centauri sono riusciti a dileguarsi, scappando via alla vista delle pattuglie e dei militari, attraverso dei varchi aperti nella recinzione. Gli spettatori invece non sono riusciti ad andare lontano.

I giovani sono quasi tutti residenti in provincia di Como, tranne uno residente in Brianza, a Misinto. Ora i carabinieri sono al lavoro per identificare anche i motociclisti fuggiti via. Nel cantiere lo scorso 12 marzo si era verificato l’incidente mortale di uno studente 16enne di Cermenate e l'area è da tempo stata segnalata proprio perchè punto di ritrovo per manovre fuoristrada da parte di giovani centauri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motocross illegale nel "cantiere della morte", nei guai altri 7 ragazzi

MilanoToday è in caricamento