menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'edizione del 2012 a Bologna

L'edizione del 2012 a Bologna

Annullato il Motorshow a Bologna: rinascerà nel 2014 a Milano

Milano è la città "candidata" a raccogliere l'eredità del Motorshow bolognese, che nel 2013 non ci sarà

Annuncio shock di GL events, società organizzatrice del Motor Show di Bologna: "La trentottesima edizione del Motor Show di Bologna è stata annullata".

Piomba sulla città delle Torri la cancellazione di uno degli eventi di punta di BolognaFiere. Motivo "la totale assenza delle case automobilistiche, fulcro di un salone dell'automobile". L'annuncio viene dato su Facebook, alla pagina ufficiale del salone automobilistico che si tiene ogni anno a Bologna, nel pomeriggio di martedì 8 ottobre.

Nel 2014, tuttavia, secondo le prime indiscrezioni, la kermesse potrebbe rinascere a Milano, facendo rinascere un salone dell'auto in Lombardia. Gli spazi ci sono (a partire da Fieramilano a Rho) e i contatti sarebbero già stati avviati. 

"L''assenza del mercato, ci spinge dunque ad annullare l''edizione 2013 del salone, sia per rispetto verso il pubblico del Motor Show - prosegue la nota sulla pagina ufficiale Fb dell''evento- sia per lavorare in modo produttivo e concreto ad eventi futuri che possano contare di nuovo sulla massiccia presenza del settore".

"GL events ha investito in modo importante negli ultimi 6 anni per garantire l'unico Salone Italiano dell'Automobile e per dare sostegno al settore auto in un Paese che dal 2007 ha perso oltre il 50% del mercato automobilistico. Si propone di continuare ad operare nel nostro Paese ai fini di offrire un evento all'altezza delle aspettative di investitori e pubblico, che negli anni non ha mai fatto mancare il proprio sostegno".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona arancione: le faq aggiornate a marzo 2021 per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento