rotate-mobile
Cronaca

Milano, in una scuola servono (ancora) ai bambini budini ammuffiti: la denuncia

Un dessert pieno di muffa è arrivato sulle tavole di una primaria

A mensa i bambini hanno ricevuto come dessert un budino ammuffito. È quanto accaduto in una una scuola elementare della periferia nord di Milano. A denunciarlo alcune rappresentanti delle classi dove è arrivato il dolce avariato, che hanno anche fotografato il budino, messo da parte dalle maestre "per sporgere reclamo a Milano Ristorazione", gestore delle mense negli istituti pubblici.

La società ha risposto alla denuncia spiegando di non aver ancora ricevuto alcuna segnalazione riguardante la partita di budini avariati e affermando che, in ogni modo, provvederà quanto prima a segnalare l'episodio al produttore del dolce, che, come viene precisato, arriva nelle mese confezionato. Diversi i bimbi che all'uscita della scuola si sono lamentati con i genitori per la presenza della muffa nel dessert ricevuto a fine pasto.

Un episodio analogo si era verificato lo scorso 6 novembre, quando nelle mense scolastiche di Milano, come ammesso dalla stessa Milano Ristorazione, erano stati serviti altri budini con la muffa. All'epoca erano stati sette i dessert ritirati sull'intera partita. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, in una scuola servono (ancora) ai bambini budini ammuffiti: la denuncia

MilanoToday è in caricamento