rotate-mobile
Cronaca

Area C, la multa entro sette giorni scenderà a 15 euro

Mozione votata da centrodestra e centrosinistra in consiglio comunale: attualmente, mettersi in regola entro una settimana costa 30 euro

Scenderà a 15 euro la multa per chi si dimentica di regolarizzare il pagamento di Area C entro una settimana dall'ingresso in centro. Lo ha chiesto il consiglio comunale lunedì sera con una mozione votata all'unanimità, con l'astensione di Mattia Calise (Movimento 5 Stelle), col parere favorevole dell'assessore alla mobilità Pierfrancesco Maran.

Attualmente è in vigore la mini-multa da 30 euro, mentre dopo il settimo giorno si deve pagare la sanzione piena, ovvero 82 euro. I presentatori della mozione (Matteo Forte del Ncd e Alan Rizzi di Fi) volevano una mini-multa da 7,50 euro, poi la mediazione con la maggioranza per portarla a 15 euro. Maran ha rivelato che il pagamento scontato entro sette giorni finora è stato poco usato, ma si tratta comunque di una misura per venire incontro a chi si dimentica di saldare entro la mezzanotte del giorno successivo all'ingresso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Area C, la multa entro sette giorni scenderà a 15 euro

MilanoToday è in caricamento