rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Butta mozzicone di sigaretta a terra: 450 euro di multa

L'episodio a Milano, in una via del centro. Le guardie ecologiche, inflessibili, non hanno ascoltato ragioni. Le foto del verbale

Se non avessimo visto il verbale, probabilmente non ci avremmo creduto: 450 euro di multa. Tondi tondi. Il "reato"? Aver gettato un mozzicone di sigaretta per terra. 

Si sono rivelati veramente inflessibili due vigili del "Servizio vigilanza ecologica" del Comune di Milano, che, venerdì 23 marzo, hanno rilasciato una multa "faraonica" nei confronti di un milanese 40enne, P.C. Mentre stavano passando in una via del centro in bicicletta, infatti, i due, avrebbero notato l'uomo gettare a terra un mozzicone di sigaretta. 

Multa da 450 euro per mozzicone sigaretta © R./MilanoToday

A poco è valso il tentativo di spiegazione di P.C., che ha sottolineato come, "in mancanza di bidoni di spazzatura nelle vicinanze", la cicca era stata gettata "in un tombino". Ne sarebbe nato un concilabolo dove gli agenti, senza sentire ragioni, hanno compilato il verbale ed elevato la maxi sanzione per "imbrattamento", vista la violazione dell'ordinanza comunale "sul decoro urbano". 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Butta mozzicone di sigaretta a terra: 450 euro di multa

MilanoToday è in caricamento