rotate-mobile
Cronaca Ortomercato / Via Varsavia

Lavoro nero all'Ortomercato di Milano: multate le aziende

Nella mattinata controlli della guardia di finanza

Multe a tre aziende che facevano lavorare i propri dipendenti in nero. Questo l'esito dei controlli che la guardia di finanza ha condotto dalle prime ore della mattinata di martedì 30 novembre all'ortomercato di Milano.

I militari, con il supporto della polizia locale e della task force multiagenzia 'Alt caporalato' (composta da funzionari dell’Ispettorato territoriale del lavoro di Milano-Lodi e da mediatori culturali dell’Organizzazione internazionale per le migrazioni) sono intervenuti negli spazi del mercato ortofrutticolo nell'ambito di una serie di iniziative volte alla protezione della legalità nei luoghi di lavoro e al contrasto a caporalato e immigrazione clandestina.

Le verifiche, effettuate nell'area del mercato e tra i facchini, hanno permesso di accertare quattro lavoratori irregolari, di cui uno denunciato per immigrazione clandestina. Tre, poi, le aziende operanti all’interno dell’ortomercato che sono state sanzionate per violazioni connesse al lavoro nero e alla normativa sulla sicurezza sui luoghi di lavoro. A carico di una di queste è stata anche disposta la sospensione temporanea dall’esercizio dell’attività a causa di violazioni connesse alla mancata tutela dei lavoratori.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro nero all'Ortomercato di Milano: multate le aziende

MilanoToday è in caricamento