Giovedì, 13 Maggio 2021
Cronaca Piazzale Stazione Porta Genova

Milano, il sabato sera il biglietto in metro è un optional: quanti abusivi a bordo, boom di multe

Controlli della polizia sabato sera a Porta Genova: su 180 passeggeri, 155 senza biglietto

I controlli di sabato

Venticinque in regola. Tutti gli altri abusivi. Il sabato sera in metropolitana a Milano il biglietto è un optional o poco più. La conferma è arrivata dall'ennesimo controllo effettuato nel weekend dalla polizia nella fermata di Porta Genova, presidiata per cercare di porre un freno agli ultimi folli weekend andati in scena tra i Navigli e la Darsena, diventati teatro di risse, rapine e aggressioni. 

Così gli agenti delle Volanti, Polmetro, Unità Cinofile antidroga e del Reparto Mobile, insieme ai colleghi della Scientifica, hanno controllato la stazione dalle 19.30 alle due, fermando e identificando 180 persone. 

Tra loro 155 - hanno fatto sapere da via Fatebenefratelli in una nota - sono stati multati perché trovati senza biglietto. Altri 12 sono invece stati sanzionati perché non indossavano la mascherina a bordo, come previsto dalle norme emanate per contenere la diffusione del coronavirus. 

Durante i controlli, gli agenti hanno anche arrestato un uomo - un 27enne -, trovato in possesso di hashish e cocaina da spacciare e di un coltello con una lama di 16 centimetri. Altri tre sono stati denunciati, sempre a porta Genova: un uomo che se ne andava tranquillamente in giro con un coltello di 14 centimetri, un secondo uomo che ha aggredito gli agenti per non fornire le proprie generalità e un cittadino straniero rientrato in Italia dopo un provvedimento di espulsione. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, il sabato sera il biglietto in metro è un optional: quanti abusivi a bordo, boom di multe

MilanoToday è in caricamento