rotate-mobile
Domenica, 21 Aprile 2024
Cronaca Bresso

Cibi scaduti e niente prezzi: maxi multe da quasi 30mila euro tra mercato e mini market

Il bilancio dei controlli della polizia locale di Bresso

Negozi nel "mirino". Nell'ultima settimana gli agenti della polizia locale di Bresso hanno effettuato una serie di controlli in dieci esercizi commerciali della città, passando al setaccio i banchi dei mercati, un mini market, alcuni locali e un salone di parrucchiere. 

Durante le verifiche - svolte "a tutela del consumatore e a contrasto dell'abusivismo commerciale" - sono state staccate multe per quasi 30mila euro. Nel mini market sono stati trovati prodotti scaduti ed è stata certificata la mancata esposizione dei prezzi. Stessa situazione tra i banchi del mercato, dove alcuni ambulanti sono stati sanzionati anche per documentazione non a posto, soprattutto sulla tracciabilità dei prodotti ortofrutticoli, e per l'utilizzo delle borse in plastica, ormai vietate da anni.

Inoltre sono stati sequestrati 50 chili di carciofi poi donati a un istituto di suore. Sanzione anche per un parrucchiere di Bresso, dopo che nel negozio sono stati trovati dipendenti senza la qualifica professionale necessaria. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cibi scaduti e niente prezzi: maxi multe da quasi 30mila euro tra mercato e mini market

MilanoToday è in caricamento