rotate-mobile
Cronaca Morimondo / Strada Percascina Selva Ozzero

Allevatore "caricato" da una mucca dopo la mungitura: finisce in ospedale

Il fatto nella prima mattinata di sabato 18 novembre

Come ogni mattina, si è svegliato molto presto per andare a mungere le sue mucche. Ma questa volta una di loro si è "ribellata", per così dire, e l'ha ferito con una vera e propria carica, mentre ormai l'uomo si stava allontanando.

E' successo nel territorio di Morimondo, nella campagna a sud-ovest di Milano verso il Ticino, nel complesso di Cascina Cerina di Sopra, intorno alle cinque di mattina. Sul posto i soccorritori del 118 con un'ambulanza ed una automedica. L'uomo - un cinquantatreenne è stato trasportato in ambulanza all'ospedale di Rozzano, in codice rosso. 

Il cinquantatreenne ha rimediato una contusione polmonare, una frattura costale e due vertebre scheggiate. Nel pomeriggio verrà dimesso con trenta giorni di prognosi. I carabinieri di Abbiategrasso hanno appurato - e riferiscono - che l'allevatore aveva appena terminato la mungitura e si stava allontanando. Nel farlo, ha dato le spalle alla mucca e questa lo ha caricato facendolo andare a sbattere contro una ringhiera della stalla.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allevatore "caricato" da una mucca dopo la mungitura: finisce in ospedale

MilanoToday è in caricamento