rotate-mobile
Cronaca Peschiera Borromeo

Peschiera Borromeo: operaio muore cadendo da una gru

Stava lavorando a 15 metri di altezza in una gru. Una trave di cemento si stacca e rompe il braccio della stessa. E' morto sul colpo un operaio albanese di 41 anni, sbalzato nel vuoto. L’uomo lascia una moglie e due figli. Ora le indagini

A San Bovio, una frazione di Peschiera Borromeo, è aperto il cantiere per la costruzione della nuova sede Microsoft. Proprio qui ieri un operaio albanese di 41 anni è morto, cadendo da una gru.

L’uomo si trovava nel cestello del mezzo edilizio a circa una quindicina di metri dal suolo. All’improvviso un'asse di cemento si è staccata ed è andata a colpire il braccio della gru, che sosteneva il cestello dell’uomo.

Il colpo è stato violentissimo tanto che l’albanese è stato sbalzato fuori dal suo piccolo cesto ed è caduto nel vuoto. Purtroppo per l’uomo non c’è stato nulla da fare: è morto sul colpo.

Shpetim, questo il nome della vittima, era in Italia da 8 anni e dopo molte esperienze di caporalato era riuscito a farsi assumere regolarmente da un’impresa edilizia.

Saranno ora i carabinieri a dover stabilire l’esatta dinamica degli eventi e attribuire resposanbilità, se ce ne dovessero essere. Insieme ai funzionari dell’Asl gli investigatori dovranno controllare se tutte le misure di sicurezza per il lavoro edile erano state applicate nel cantiere.

La vittima lascia moglie e due figli.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Peschiera Borromeo: operaio muore cadendo da una gru

MilanoToday è in caricamento