rotate-mobile
Cronaca

Fuga di gas, coppia di Milano trova la morte in Sardegna

I due, insieme a un'altra coppia, erano ad Aggius, nel cuore della Gallura, per assistere al carnevale di Tempio Pausania. Una fuga di gas nella notte ha causato la morte dei due che dormivano vicino alla cucina. In salvo gli amici

Due coppie residenti in Lombardia volevano assistere al carnevale di Tempio Pausania, in Gallura, e per questa ragione si trovavano nel paesino di Aggius, nell'appartamento di proprietà di una delle due coppie in via Monti di Bò. Ma per i proprietari la festa si è trasformata in tragedia, a causa di una fuga di gas dalla cucina. A trovare la morte sono stati Enrico Gustavo Vasa, 38 anni, originario di Aggius, e Francesca Sanna, 34 anni, di Aglientu, residenti però a Milano. A salvarsi i due amici, la vogherese Monia Matti (36 anni) e il milanese Paolo Emilio Cremonesi (38 anni), trasportati in elicottero all'ospedale di Tempio.

I quattro amici sono rincasati intorno alle 3.30 di notte dopo avere partecipato a una festa. Verso la mattina, però, seceondo gli accertamenti sul posto dei vigili del fuoco, sarebbe fuoriuscito del gas dal tubo che collega la bombola ai fornelli. La coppia deceduta è quella che dormiva più vicina alla cucina. I due superstiti hanno raccontato agli inquirenti di essersi svegliati storditi verso le 9 e di avere richiamato l'attenzione dei vicini dalla finestra. Alcuni vicini hanno quindi allertato 118 e carabinieri. Vasa e la Sanna erano però ormai privi di vita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuga di gas, coppia di Milano trova la morte in Sardegna

MilanoToday è in caricamento