rotate-mobile
Cronaca Rogoredo / Via George Orwell

Rogoredo, iniziati i lavori per il muro anti-spaccio: sarà lungo 600 metri

Nella stazione ferroviaria si sta costruendo una barriera per impedire l'accesso agli spacciatori e scoraggiare lo smercio di eroina tra i binari

A Rogoredo sono cominciati i lavori per la realizzazione del muro che impedirà agli spacciatori di accedere ai binari della stazione ferroviaria. La struttura - che insieme ad altre misure delle forze dell'ordine ha l'obiettivo di contrastare il traffico di eroina nella zona - dovrebbe essere pronta il prossimo autunno.

A oggi sono già state realizzate una serie di protezioni che, eliminando lo spazio tra i diversi piloni della stazione, dovrebbero scoraggiare i pusher dallo smerciare sostanze stupefacenti tra i binari, nonché impedirgli di scappare in caso di retate. Lo scrive Nicola Palma su Il Giorno.

Il progetto finale, oltre alla copertura dei varchi, prevede l'edificazione di un muro lungo 600 metri, il quale, proteggendo la Stazione di Rogoredo, dovrebbe assestare un colpo definitivo al traffico di droga nel quartiere. 

Fino a qualche mese fa via Orwell, attigua alla Stazione di Rogoredo, era diventata una delle più note piazze di spaccio nel Nord Italia dopo che i pusher vi si erano trasferiti a seguito dei numerosi blitz nel "boschetto della droga"

Video: ecco com'è il bosco della droga

La realizzazione della barriera attorno alla stazione verrà affiancata da altri interventi, quali smantellamento dei punti di spaccio, azioni anti-degrado e assidui controlli da parte della polizia. Questo il piano predisposto dal Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal prefetto Luciana Lamorgese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rogoredo, iniziati i lavori per il muro anti-spaccio: sarà lungo 600 metri

MilanoToday è in caricamento