rotate-mobile
Cronaca Corsica / Viale Campania

Il Museo del Fumetto compie un anno. Apre il "caffè letterario"

Domenica 1 aprile il primo "compleanno" del museo: previsti incontri con autori e disegnatori e soprattutto l'inaugurazione del Gotham Café, il bar letterario interno alla struttura

Compie un anno il museo del fumetto: è stato infatti inaugurato il 1 aprile del 2011 in viale Campania 12. E domenica, per festeggiare la "prima candelina", si inaugura il caffè letterario interno, chiamato "Gotham Café".

"I comics - ha dichiarato l'assessore Boeri, che sarà presente all'inaugurazione del bar - soo uno dei linguaggi della cultura contemporanea, per questo sono felice di festeggiare il primo anno di questo museo". Il museo (che si chiama "Wow! Spazio fumetto") è gestito fino al 2019 dalla Fondazione Franco Fossati e ospita qualcosa come mezzo milione di pezzi. In un anno si sono tenute 12 mostre a tema e svariati eventi speciali. Ha visto entrare 22mila visitatori.

Ecco le attività previste per domenica 1 aprile 2012: alle 15.30 il saluto e l'incontro col pubblico. Alle 16.30 una sfilata di "cosplayers" (ragazzi che si travestono da personaggi dei fumetti). Alle 17 un incontro tra il pubblico e alcuni autori e disegnatori, tra cui Sergio Gerasi (Dylan Dog), Claudio Sciarrone (Topolino), Kaneda (Due cuori e una gatta) e altri. Infine, alle 19, l'inaugurazione del Gotham Café con Stefano Boeri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Museo del Fumetto compie un anno. Apre il "caffè letterario"

MilanoToday è in caricamento