Martedì, 22 Giugno 2021
Cronaca Corsica / Viale Campania

Il Museo del Fumetto compie un anno. Apre il "caffè letterario"

Domenica 1 aprile il primo "compleanno" del museo: previsti incontri con autori e disegnatori e soprattutto l'inaugurazione del Gotham Café, il bar letterario interno alla struttura

Il Museo del Fumetto, da un anno a Milano

Compie un anno il museo del fumetto: è stato infatti inaugurato il 1 aprile del 2011 in viale Campania 12. E domenica, per festeggiare la "prima candelina", si inaugura il caffè letterario interno, chiamato "Gotham Café".

"I comics - ha dichiarato l'assessore Boeri, che sarà presente all'inaugurazione del bar - soo uno dei linguaggi della cultura contemporanea, per questo sono felice di festeggiare il primo anno di questo museo". Il museo (che si chiama "Wow! Spazio fumetto") è gestito fino al 2019 dalla Fondazione Franco Fossati e ospita qualcosa come mezzo milione di pezzi. In un anno si sono tenute 12 mostre a tema e svariati eventi speciali. Ha visto entrare 22mila visitatori.

Ecco le attività previste per domenica 1 aprile 2012: alle 15.30 il saluto e l'incontro col pubblico. Alle 16.30 una sfilata di "cosplayers" (ragazzi che si travestono da personaggi dei fumetti). Alle 17 un incontro tra il pubblico e alcuni autori e disegnatori, tra cui Sergio Gerasi (Dylan Dog), Claudio Sciarrone (Topolino), Kaneda (Due cuori e una gatta) e altri. Infine, alle 19, l'inaugurazione del Gotham Café con Stefano Boeri.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Museo del Fumetto compie un anno. Apre il "caffè letterario"

MilanoToday è in caricamento