rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Museo del Novecento, Moratti: “Prolungare gratuità”

Il sindaco di Milano ritiene che il successo di visite ottenuto dal nuovo museo milanese sia dovuto anche all'ingresso gratuito, al momento previsto fino al 28 febbraio. La Moratti sta pensando quindi di posticipare la data

Il sindaco di Milano Letizia Moratti vorrebbe prolungare la gratuità del nuovo Museo del Novecento oltre il 28 febbraio. "Abbiamo raggiunto oltre 200 mila presenze - ha annunciato Letizia Moratti nel corso di un'intervista a Radio Lombardia che andrà in onda oggi alle 18 - anche perché il museo è gratuito fino al 28 febbraio: stiamo studiando per vedere se riusciamo a prolungare questa gratuità, non è ancora assicurato ma ci sto lavorando".

Per il sindaco il Museo del Novecento, inaugurato lo scorso 6 dicembre,  rappresenta infatti una delle nuove offerte della Milano culturale che, agli occhi della stampa statunitense, hanno proiettato la città alle vette delle classifiche delle mete turistiche internazionali. "Il New York Times non ci ha indicato solo come città di moda e di design ma come città di cultura - ha spiegato Moratti, riferendosi a un recente articolo del quotidiano newyorkese - e ha citato soprattutto il museo del Novecento che continua a raccogliere grandi successi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Museo del Novecento, Moratti: “Prolungare gratuità”

MilanoToday è in caricamento