rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Nadia Toffa, malore in hotel: portata al San Raffaele in Rianimazione

Le sue condizioni sono molto serie

Nadia Toffa, inviata e conduttrice della trasmissione tv Le Iene, lombarda, originaria di Brescia, è ricoverata in gravi condizioni al San Raffaele di Milano dopo essere stata trasferita dall'ospedale di Cattinara di Trieste. E' in prognosi riservata "per patologia cerebrale in fase di definizione". "La nostra Nadia non è stata bene. Ci stiamo tutti prendendo cura di lei. Vi terremo informati", è il messaggio della trasmissione. La notizia è stata subito confermata da fonti ospedaliere.

L'Asuits (Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Trieste) in una nota aveva informato che la Toffa sarebbe stata portata in serata al San Raffaele di Milano con elisoccorso. L'anchorwoman è ricoverata nel nosocomio milanese e le sue condizioni sono stazionarie anche se permangono molto gravi. 

Video: l'arrivo dell'elicottero al San Raffaele

La Toffa, 38 anni, secondo una prima ricostruzione si trovava in un albergo del centro del capoluogo friulano quando si è sentita male e ha perso conoscenza sabato 2 dicembre. Portata dai soccorsi in ospedale, si trova in Rianimazione. Da qui il passaggio a Milano per cure più intensive. 

Durante la giornata di domenica, al San Raffaele, le condizioni della conduttrice sono migliorate e lei stessa, nel primo pomeriggio, ha voluto rassicurare tutti con una fotografia dal lettino dell'ospedale ed un messaggio, pubblicati entrambi sulla pagina Facebook delle Iene. "Tengo duro e torno presto", le sue parole.

L'inviata della trasmissione Mediaset ha avuto un malore intorno alle 14 nella sua camera d'albergo a Trieste, città dove è già stata più volte per servizi televisivi. Tra le altre cose aveva tentato di avvicinare anche la presidente della Regione Fvg, Debora Serracchiani, con la quale c'è stata qualche schermaglia verbale.

La Toffa, laureata in Lettere, esordì alle Iene nel 2009, dopo la gavetta a Retebrescia. Nell'autunno del 2015 debutta alla conduzione con il talk show di Italia 1 Open Space, ideato dai produttori delle Iene, andato in onda in prima serata per quattro puntate. L'anno successivo è anche conduttrice del programma di Davide Parenti, confermata nella stagione corrente. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nadia Toffa, malore in hotel: portata al San Raffaele in Rianimazione

MilanoToday è in caricamento