rotate-mobile
Cronaca

A undici anni vola sola da Lima a Malpensa con 2 chili di coca in valigia: scoperta dalla finanza

La droga era stata nascosta in dodici oggetti sacri di artigianato locale. Le immagini

A soli 11 anni ha volato da Lima (Perù) a Malpensa da sola, con due chili di cocaina nascosti dentro ad alcuni oggetti sacri. Lo stratagemma dei narcos non ha funzionato: i militari della guardia di finanza hanno scoperto e sequestrato la droga.

A undici anni trasporta 2 chili di coca dal Perù a Malpensa

È successo nei giorni scorsi, come riportato in una nota delle fiamme gialle. La giovane età della bambina e il fatto che viaggiasse senza alcun familiare hanno fatto scattare un “campanello dall’allarme” nei militari che, insieme ai funzionari dell’Agenzia delle dogane, hanno fatto scattare i controlli. Dentro ai bagagli della piccola sono stati trovati 12 oggetti di artigianato locale (4 monili in legno, 7 immagini sacre e una madonnina in ceramica), tutti contenti cocaina.

Per la bimba non è scattato alcun provvedimento. Anzi, in seguito a specifiche disposizioni impartite dal Pm del Tribunale dei Minori di Milano, Maria Saracino, e una volta verificato che la madre non avesse carichi penali pendenti con la Giustizia italiana, la piccola è stata affidata alla donna, ponendo fine alla vicenda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A undici anni vola sola da Lima a Malpensa con 2 chili di coca in valigia: scoperta dalla finanza

MilanoToday è in caricamento