rotate-mobile
Cronaca Buccinasco

Per due anni nasconde il cadavere della madre nell'armadio per percepire la sua pensione

Macabra scoperta nel Milanese, a Buccinasco. Il figlio ha confessato tutto: lo faceva per avere 1.700 euro al mese. A tradire il figlio degenero è stata la fidanzata

Per quasi due anni ha tenuto il cadavere della madre nell'armadio di casa, per poter prendere la sua pensione di circa 1.700 euro al mese. Sembra la scena di un film ma è quanto hanno scoperto i carabinieri della Compagnia di Corsico in un'abitazione di Buccinasco (Milano). 

A fare la "soffiata", nella giornata di sabato 16 ottobre, è stata la convivente del figlio, un 50enne incensurato. La donna si è presentata in una stazione dei carabinieri della provincia di Pavia per riferire di avere appreso dal suo compagno che, dopo la morte della madre 80enne, aveva deciso di occultarne il cadavere all'interno di un armadio di casa. L'uomo, stando a quanto riferito dai militari, lo avrebbe fatto esclusivamente per poter continuare a percepire la pensione della madre. Anziana che, stando al racconto del figlio, sarebbe morta nel novembre 2019 e per cause naturali. E anche su questo aspetto si concentrano adesso le indagini di carattere tecnico.

Figlio ammette di aver nascosto il cadavere della madre nell'armadio

Dopo aver ascoltato la denuncia, i militari hanno subito portato a termine una sorta di 'blitz' nell'abitazione di Buccinasco. Il 50enne, rintracciato poco dopo, ha ammesso tutto. Ha spiegato di aver murato la madre defunta nell'armadio della camera da letto, alcuni giorni dopo la sua morte. Per farlo nel migliore dei modi, avrebbe avvolto il cadavere in sacchi di plastica che aveva ricoperto di argilla e legno. 

Le attività di sopralluogo sono state effettuate da personale del Nucleo Investigativo di Milano alla presenza del medico legale, che ha richiesto l'intervento del personale del laboratorio di antropologia e odontologia forense dell'Istituto di Medicina Legale di Milano. La salma sarà sottoposta ad autopsia per approfondire le cause del decesso. Nel frattempo, spiegano dall'Arma, l'abitazione è stata sequestrata su disposizione dell'Autorità Giudiziaria. È stato anche disposto il sequestro dei conti correnti del figlio 50enne, denunciato in stato di libertà per i reati di occultamento di cadavere e truffa aggravata ai danni dello Stato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per due anni nasconde il cadavere della madre nell'armadio per percepire la sua pensione

MilanoToday è in caricamento