Scuole aperte anche a Natale: Milano Ristorazione servirà i pasti

La società che gestisce il servizio mensa delle scuole milanesi ha cambiato idea e lavorerà anche nel periodo festivo servendo i pasti negli istituti che proseguiranno le attività. Moioli: "Sosterremo i genitori che lavorano"

La società che gestisce il servizio mensa delle scuole pubbliche milanesi preparerà i pasti per gli alunni che nel periodo natalizio frequenteranno le attività extrascolastiche. A comunicare la notizia è l'assessore alla Famiglia, Scuola e Politiche Sociali del Comune di Milano Mariolina Moioli.

L’ Assessore in una nota fa sapere di aver già verificato che per tutti gli istituti che ne hanno fatto richiesta e che lo faranno nei prossimi giorni vengano garantite le condizioni di idoneità all’accoglienza dei bambini, dal riscaldamento degli ambienti alla copertura dei pasti. E, nello specifico, l’assessore Moioli rassicura tutte le famiglie: Milano Ristorazione si è già attivata per verificare quanti saranno i pasti da fornire, dove  dovranno essere  consegnati e in quali i giorni. "Come negli anni passati -  ha sottolineato l’assessore Moioli -  anche quest’anno  sosterremo i genitori che lavorano”.

Inizialmente la società che gestisce il servizio mensa si era rifiutata di fornire i pasti poiché la scelta di lavorare anche nel periodo festivo, periodo in cui il numero di bambini presenti in istituto sarà più basso del solito,  non sarebbe stata conveniente.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Attualmente sono cinque gli istituti che hanno presentato e ottenuto l’autorizzazione all’apertura per andare incontro alle esigenze dei genitori milanesi che a causa della crisi lavoreranno anche per le feste: la scuola primaria di piazza S. Maria Nascente 30 - Istituto Comprensivo Cadorna, che rimarrà aperta dal 27 al 31 dicembre 2010 e dal 3 al 5 Gennaio 2011; la scuola primaria di via Dolci 5 - Istituto Comprensivo Cadorna, aperta dal 27 al 31 dicembre 2010 e dal 3 al 5 Gennaio 2011; la scuola primaria di Via Stoppani 1- Istituto Comprensivo Stoppani, che osserverà l’apertura dal 27 al 30 dicembre 2010; la scuola primaria di Via Meleri 14 - Istituto Comprensivo Francesco D’assisi, aperta dal 27 al 30 dicembre 2010; la scuola primaria  di via Plamieri 24 – Direzione Didattica Battisti,  aperta  dal 27 al 30 dicembre 2010.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Offerte di lavoro, Esselunga cerca dipendenti e assume: ecco come candidarsi

  • Autostrade, confermato lo sciopero domenica 9 e lunedì 10 agosto: le cose da sapere

  • Milano, paga 15 euro ed esce dall'Esselunga con 583 euro di spesa: "Sono sudcoreana"

  • Milano, violenta rissa in strada: il video choc dei residenti che seguono tutto dalle finestre

  • Bollettino coronavirus Milano: trovate altre 16 persone infette, risalgono i ricoveri

  • Bollettino coronavirus Milano e Lombardia: +118 contagi, +5 morti, aumentano ancora ricoveri

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MilanoToday è in caricamento