rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Vendevano la coca delle 'ndrine: arrestate 23 persone, sequestrati oltre 300 chili di droga

In manette in 23. Sequestrati 300 chili di droga. La cocaina arrivava da uomini delle 'ndrine

Maxi operazione antidroga dei carabinieri del comando provinciale di Milano. All'alba di giovedì è infatti scattato un blitz dei militari del nucleo investigativo che ha portato all'esecuzione di ventitré ordinanze di custodia cautelare per i reati a vario titolo di cessione di sostanze stupefacenti, ricettazione, porto illegale di armi comuni da sparo, detenzione abusiva di armi e munizioni e intestazione fittizia di beni.

Nei guai sono finiti ventitré italiani: per sedici di loro si sono aperte le porte del carcere, sei sono stati messi agli arresti domiciliari e uno è stato sottoposto all'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. 

Video | Blitz all'alba: arrestati 23 persone

Le indagini hanno permesso ai carabinieri di individuare gruppi organizzati e divisi in batterie che portavano avanti importanti piazze di spaccio - la droga era consegnata anche a domicilio - tra la Lombardia, il Piemonte e la Liguria. "Importanti" erano anche i canali di rifornimento delle bande: la cocaina arrivava da uomini di origine calabrese contigui alla ‘ndrangheta, mentre l'hashish e la marijuana provenivano dalla Spagna o da cittadini nordafricani attivi a Milano e provincia. 

Nel corso delle indagini i carabinieri sono riusciti a mettere le mani su trecento chili di droga. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vendevano la coca delle 'ndrine: arrestate 23 persone, sequestrati oltre 300 chili di droga

MilanoToday è in caricamento