rotate-mobile
Cronaca

Ndrangheta: Milano, maxi-operazione: fermi e sequestri

Scacco al giro dell'usura milanese. Dalle prime ore dell'alba gli agenti della Polizia stanno eseguendo una settantina di perquisizioni. Sequestrati beni per 8milioni di euro

E' in corso dalle prime ore dell'alba la maxi retata organizzata dalla Polizia di Stato ai danni dei clan della 'ndrangheta che esercitano l'usura a Milano. Oltre 250 agenti, coordinati dalla Squadra Mobile milanese e dalla Direzione distrettuale antimafia, stanno eseguendo una settantina di perquisizioni in tutto l'hinterland e hanno già sequestrato beni per 8 milioni di euro, fra immobili, conti correnti e quote di società.

La 'ndrina oggetto dell'operazione avrebbe costituito un'organizzazione di tipo mafioso dedita all'usura ed alla conseguente acquisizione di numerosi immobili e società, poi intestati a prestanome. L'accusa nei confronti degli affiliati del clan – 15 gli arrestati solo questa mattina - va dall'associazione a delinquere di stampo mafioso all'usura e intestazione fittizia di beni.

Le persone finite in manette apparterrebbero al clan Di Stefano. Secondo l'autorità giudiziaria il clan “usurava sistematicamente imprenditori” che si trovavano in difficoltà.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ndrangheta: Milano, maxi-operazione: fermi e sequestri

MilanoToday è in caricamento