rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

A Ferragosto i negozi potranno restare aperti

Nonostante la contrarietà dei sindacati, il sindaco d'agosto, Giovanni Terzi, ha firmato la deroga al divieto regionale di tenere chiuse le attività il 15 del mese

Nonostante la contrarietà espressa negli scorsi giorni dalla Cgil, anche a Milano i negozi potranno restare aperti la domenica di Ferragosto. Nelle vesti di sindaco d'agosto, l'assessore alle Attività Produttive, Giovanni Terzi, ha infatti firmato la deroga al divieto regionale di tenere chiuse le attività commerciali il 15 di questo mese.

Il provvedimento sollecitato nei giorni scorsi da Federdistribuzione riguarderà sia i negozi di vicinato sia le catene della grande distribuzione che, ovviamente su base volontaria, potranno dunque tenere alzate le serrante anche nel giorno più festivo dell'estate. "Milano è una città internazionale, che ad agosto ospita molti turisti provenienti da ogni parte del mondo - ha spiegato Terzi -. L'immagine che diamo passa attraverso i servizi che possiamo offrire, fondamentali anche per i tanti milanesi che restano in città in questo periodo, primi fra tutti gli anziani".

A nulla son servite, dunque, le critiche dei sindacati, con i quali Terzi si era già scontrato per la decisione poi ritirata di lasciare i negozi aperti il Primo Maggio. Sempre il giorno di Ferragosto inoltre la città sarà attraversata dal corteo carnevalesco che chiuderà il festival di musica sudamericana Latinoamericando.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Ferragosto i negozi potranno restare aperti

MilanoToday è in caricamento