rotate-mobile
Cronaca

Un pc, due tablet e 37 telefoni trovati in due negozi: "Non sappiamo di chi sono"

Il materiale è stato sequestrato dai carabinieri. Indagati i due titolari dei locali

Nessun documento ufficiale, ma pronti alla vendita. I carabinieri hanno sequestrato 37 smartphone, un computer e due tablet in due negozi di Milano perché tutti considerati di dubbia provenienza. 

Le verifiche nei due locali - uno di proprietà di un 32enne cittadino pakistano e uno di un 50enne egiziano - sono stati portati a termine martedì nell'ambito di una serie di controlli più ampi che hanno interessato tutto il quartiere di Calvairate. 

I militari della compagnia Monforte, con l'aiuto dei colleghi del battaglione, hanno fermato e identificato 20 persone, tra cui 16 minorenni, tutte comunque risultate "pulite". Nei due negozi di telefonia, invece, sono stati trovati pc, tablet e cellulari di cui i proprietari non hanno saputo giustificare la provenienza e che quindi, verosimilmente, potrebbero essere stati rubati. 

Il 32enne e il 50enne sono per questo stati indagati a piede libero con l'accusa di ricettazione. Adesso gli accertamenti proseguiranno per cercare di risalire ai reali proprietari degli articoli sequestrati. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un pc, due tablet e 37 telefoni trovati in due negozi: "Non sappiamo di chi sono"

MilanoToday è in caricamento