Venerdì, 18 Giugno 2021
Cronaca

Nel 2013 Milano avrà uno nuovo ospedale per bambini

Entro il 2013 Milano avrà un nuovo ospedale per i bambini. Coinvolti nella realizzazione della struttura il Buzzi e la Fondazione Policlinico. La Regione ha già stanziato 50 milioni di euro ed ora si aspetta il Ministero della Salute

Il presidente della Regione Lombardia ha annunciato che Milano nel 2013 avrà un nuovo ospedale Policentrico dedicato a maternità e bambini. La notizie è stata data dal governatore a margine dell’inagurazione di un nuovo reparto dell’ospedale Buzzi, famoso in città per essere dedicato esclusivamente ai bambini.

La Giunta regionale ha già stanziato per l’opera circa 50 milioni di euro e si aspetta ora che il Ministero della Salute per siglare l’accordo e dare il via ai lavori.

Proprio l’ospedale Buzzi, insieme alla Fondazione Policlinico, saranno coinvolti nella realizzazione della nuova struttura: un edificio di 5 piani di circa 13mila metri quadrati. L’idea del Presidente Formigoni è che il Buzzi e la nuova struttura avranno “una forte integrazione delle attività, per porsi come centro di riferimento regionale per le patologie rare e complesse”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel 2013 Milano avrà uno nuovo ospedale per bambini

MilanoToday è in caricamento