rotate-mobile
Cronaca

La bimba di poche ore abbandonata nel parcheggio dell'ospedale

È successo al San Gerardo di Monza con le prime luci dell'alba di martedì 30 agosto, la piccola sta bene e sul caso sta indagando la questura

Una neonata è stata abbandonata sul cofano di un'auto nel parcheggio dell'ospedale San Gerardo di Monza all'alba di martedì 30 agosto. A trovarla, avvolta in una coperta dentro a una scatola, è stata una ostetrica che stava andando a casa dopo il turno notturno, come riferito da MonzaToday.

Secondo quanto comunicato dalla questura di Monza, la piccola, trovata poco prima delle 5:30, avrebbe poche ore di vita. La bimba, che si trovava in una scatola di scarpe avvolta in una copertina e appoggiata sul cofano di un'auto, è stata notata da un'ostetrica del turno di notte, che aveva sentito dei gemiti. L'ha vista e l'ha portata immediatamente all'interno della sala parto del nosocomio, dove un'equipe specializzata le ha fornito le prime cure. La piccola, che sta bene, probabilmente è ispanica, stando ai tratti somatici. Si trova ora ricoverata in Neonatologia.

La polizia è al lavoro per rintracciare la mamma, che rischia una denuncia per abbandono di minori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La bimba di poche ore abbandonata nel parcheggio dell'ospedale

MilanoToday è in caricamento