rotate-mobile
Cronaca Lorenteggio / Via Degli Apuli

Milano, tragedia nella casa Aler occupata: trovato un neonato morto

L'allarme è scattato verso le 19. Indaga la polizia. La donna è alla Mangiagalli

Tragedia martedì sera in un appartamento di via degli Apuli a Milano, dove è stato trovato il corpicino di un neonato morto. L'allarme è scattato verso le 19, quando una donna di 34 anni - una cittadina marocchina - ha chiesto l'intervento del 118 perché sua sorella, una 32enne, stava male. 

I sanitari intervenuti si sono ritrovati davanti una scena raccapricciante: su un lettino pieno di sangue c'era adagiato il feto - sembrerebbe di un maschietto -, già privo di vita. Teatro del dramma è stata una casa occupata al piano terra della scala F al civico 9, nei palazzoni dell'Aler. 

La 32enne è stata soccorsa e accompagnata alla clinica Mangiagalli, mentre la sorella è stata a lungo ascoltata dai poliziotti delle Volanti, che stanno ora cercando di ricostruire l'accaduto. Presenti anche la Scientifica per tutti i rilievi del caso e il medico legale. Al momento gli agenti non sono riusciti a rintracciare il padre del neonato. 

La prima ipotesi, la più probabile, è quella di un tragico aborto, anche se le indagini proseguono. Il feto avrebbe circa 5 mesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, tragedia nella casa Aler occupata: trovato un neonato morto

MilanoToday è in caricamento