rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Nerviano / Via San Rocco

Rifiuti speciali occultati nel nervianese, denunciata ditta di Pogliano

Le indagini delle fiamme gialle, partite da verifiche sul sommerso d'azienda, hanno rivelato che un società di Pogliano smaltiva rifiuti pericolosi nelle campagne nervianesi.

Verde trasformato abusivamente in discarica. Questo è quanto avveniva a Nerviano. Lo hanno scoperto gli uomini della guardia di finanza di Legnano che hanno pizzicato e denunciato una società di Pogliano Milanese, operante nel settore edile, che impiegava manodopera illegale e smaltiva illecitamente rifiuti pericolosi in un’area situata nelle campagne alle spalle di Nerviano.

Le indagini sono partite grazie al cosiddetto sommerso d’azienda, i finanzieri hanno scoperto che la società — gestita da due italiani — aveva reclutato un lavoratore in nero e 19 irrecolari.

Operai scavano profonde buche nel terreno dove, successivamente, venivano riversati i rifiuti. Macerie, lastre di eternit, carcasse di automezzi, bidoni di ferro e materiale bituminoso. Tutto veniva occultato sottoterra. Le fiamme gialle, per violazioni in materia ambientale, hanno così segnalato all’autorità giudiziaria cinque persone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti speciali occultati nel nervianese, denunciata ditta di Pogliano

MilanoToday è in caricamento