rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Ancora neve su Milano e provincia: circolazione rallentata

La nevicata è in corso su varie province della Lombardia dalle 6 di questa mattina. Circolazione rallentata a Milano e sui tratti autostradali. Tutto regolare a Linate e Malpensa

Questa mattina la provincia di Milano si è svegliata nuovamente sotto i fiocchi di neve. La nevicata ha interessato anche altre province lombarde ed è in corso, dalle 6 di stamani. Il capoluogo lombardo, in particolare, si è svegliato con le strade ancora bagnate dalla pioggia ma sotto una intensa fioccata. Inevitabili i rallentamenti della circolazione, in città e lungo i tratti autostradali.

Operativi gli scali di Linate e Malpensa. Nonostante la neve negli aeroporti di Linate e Malpensa è tutto regolare. Su tutti gli aerei, spiega la Sea, la società che gestisce gli scali, sono state effettuate le operazioni di deicing. Nell'hub stanno atterrando alcuni voli che erano programmati su aeroporti europei (Edimburgo, Ginevra e lo scalo londinese di Gatwick) chiusi per il maltempo.

Oggi pomeriggio in Lombardia smetterà di nevicare. Lo comunica il Centro funzionale di Protezione civile della Regione. Domani sono previste precipitazioni nevose deboli ed intermittenti su Alpi e Prealpi. Limite della neve attorno a 500 metri, ma non si escludono locali accumuli sul fondovalle di Valtellina e Valchiavenna fino a un centimetro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora neve su Milano e provincia: circolazione rallentata

MilanoToday è in caricamento