rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Duomo / Via Dante

Week-end: calano le temperature. Possibili copiose nevicate?

Prevista una possibile "super nevicata" nel fine settimana a Milano: qualcuno ipotizza una coltre dai 15 ai 20 centimetri. Temperature in picchiata

Milano si prepara ad essere coperta dalla neve. Non tenete lontano da voi pale e badili: potrebbe esserci da spalare. Questa volta non si tratta di neve chimica o di galaverna. La coltre bianca non si fermerà neanche al solo parco Sempione dove i giorni scorsi è stata allestita una pista da sci. Sarà neve vera e potrebbe ricoprire tutta Milano e la sua provincia.

Tutta colpa di una corrente di aria fredda proveniente dai Balcani che nelle prossime ore farà - gradualmente - la sua comparsa su tutta la val padana. Le temperature scenderanno di diversi gradi e si attesteranno al di sotto delle medie del periodo. A portare la neve a Milano e sulle maggiori città italiane potrebbe essere una corrente di aria umida proveniente dal Mediterraneo.

Niente paura. Le nevicate - forse distribuite nei giorni di sabato, domenica e lunedì - non saranno particolarmente abbondanti da provocare disagi. Se si realizzerranno, saranno tra i 15 e i 20 centimetri. 

Neve chimica a Milano © Gemme/MilanoToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week-end: calano le temperature. Possibili copiose nevicate?

MilanoToday è in caricamento