rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Fiocca ancora su Milano: regolare la circolazione

Il capoluogo lombardo ha iniziato ad imbiancarsi nuovamente domenica pomeriggio. Nella notte la protezione civile e l'associazione Agrisoccorso ha nno effettuato la salatura evitando così i disagi

Ancora neve su Milano. Anche questa mattina il capoluogo lombardo si è svegliato imbiancato. Nella tarda mattinata ha ripreso a fioccare ma non si sono verificati disagi alla circolazione.

La Protezione civile infatti nella notte ha effettuato la salatura delle strade in centro e in periferia, per la prima volta, sono stati utilizzati 9 trattori con spargisale  dell’associazione Agrisoccorso. A darne notizia il vicesindaco Riccardo De Corato.

Non ci sono stati grossi problemi neanche sulle autostrade. Si consiglia comunque di utilizzare pneumatici invernali o catene a bordo. Autostrade per l'Italia fa sapere che "la circolazione sulla rete del Gruppo è sempre stata regolare, grazie al piano operativo attivato in collaborazione con la Polizia stradale".

Le tratte attualmente interessate dalle precipitazioni nevose sono: la A4 tra Milano e Brescia; la A8 tra Milano e Varese; la A9 tra Lainate e Chiasso e la diramazione Gallarate- Gattico, la A26 tra Casale Monferrato e la SS 33 del Sempione, e la Diramazione Stroppiana-Santhià.

La società di gestione raccomanda ai conducenti di guidare con prudenza, mantenersi informati sulle condizioni meteo e di viabilità prima e durante il viaggio, e di considerare tempi di percorrenza superiori alla norma, per la presenza dei mezzi spazzaneve.
.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiocca ancora su Milano: regolare la circolazione

MilanoToday è in caricamento