rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Duomo / Piazza della Scala

Neve a Milano lunedì 11 febbraio, il Comune: "Usate i mezzi pubblici"

Palazzo Marino ha messo a disposizione dei cittadini un numero per segnalare necessità ed emergenze

E' attiva dalle 3.30 di lunedì 11 febbraio notte la Centrale operativa comunale (Coc) presso la sede della protezione civile in via Drago per coordinare le attività del piano neve.

Le previsioni meteorologiche del Centro funzionale regionale e quelle di Amsa (Epson) avevano annunciato la prima nevicata nella mattina e un’intensificazione a partire dal pomeriggio, con possibile accumulo al suolo. 

Amsa, protezione civile comunale, polizia locale, Atm e Nuir, coordinati dal Comune, sono già pronti a entrare in azione. In particolare, dalle 4 di notte 180 mezzi Amsa, erano pronti ad entrare in azione per le operazioni di salatura ed eventuale lamatura delle strade, per evitare i disagi alla viabilità. Nei giorni scorsi vi è stato anche un coordinamento con la Prefettura, affinché siano tenute pulite anche le strade extraurbane di accesso alla città. 
  
Per gli spostamenti si raccomanda di preferire sempre i mezzi pubblici e di usare l’auto solo in caso di necessità. Si invitano, inoltre, i custodi e gli amministratori di condominio a mettere il sale lungo i marciapiedi adiacenti gli stabili privati e le via di accesso alle abitazioni. 

In caso di necessità è possibile fare segnalazioni di neve o ghiaccio ai numeri di telefono  02/88465001 oppure  02/88465002 e all’indirizzo mail salaoperativapc@comune.milano.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve a Milano lunedì 11 febbraio, il Comune: "Usate i mezzi pubblici"

MilanoToday è in caricamento