rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Neve a Milano: per i treni sesta giornata "no"

Ai malfunzionamenti del software, s'aggiungono i disagi creati dalla fitta nevicata di venerdì 14 dicembre. Cancellati circa cento treni

Ancora disagi sui treni regionali lombardi per il malfunzionamento del nuovo sistema informatico di gestione dei turni, introdotto da Trenord all'inizio della settimana, venerdì 14 dicembre. Da inizio servizio fino alle ore 14 sono stati soppressi un centinaio di treni e hanno circolato circa un migliaio dei 2.200 previsti per l'intera giornata. Le difficoltà elettroniche si sono sommate ai disagi della neve.

Milano sotto la neve © Mesa Paniagua/MilanoToday

Per tutta la notte è stata al lavoro la task force di tecnici impegnati nella risoluzione dei problemi e, per evitare che ai disagi provocati dal malfunzionamento del software, si aggiungessero quelli causati dalla nevicate, uno speciale presidio notturno ha lavorato tutta la notte. 

I tecnici della società, insieme con quelli dei gestori dell'infrastruttura, hanno attuato i provvedimenti del 'piano anti neve' che prevede, tra l'altro, liquido anti gelo sui carrelli dei treni e sulla linea elettrica, circolazione di locomotori 'raschia ghiaccio', accensione e preriscaldamento anticipato dei treni nei depositi e nelle stazioni capolinea.

Oltre a rinnovare le scuse alla clientela, la società Trenord 'desidera ringraziare tutti i lavoratori per l'impegno straordinario profuso questa notte ed anche oggi per limitare i disagi ai pendolari lombardì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve a Milano: per i treni sesta giornata "no"

MilanoToday è in caricamento