rotate-mobile
Cronaca Forlanini / Viale Enrico Forlanini

Neve a Milano lunedì 11 febbraio, a Linate e Malpensa cancellati alcuni voli

La prefettura ha emanato il divieto di circolazione per i mezzi pesanti e il Comune ha fatto appello a usare i mezzi pubblici

Come indicato dalle previsioni meteorologiche la neve è arrivata al Nord anche in pianura, e dalle 6 del mattino nevica su Milano e parte della Lombardia. Nel capoluogo lombardo, dove da alcuni giorni era scattata l'allerta-neve, sono state imbiancate le strade.

Neve a Milano 11 febbraio 2013

Gli enti locali hanno predisposto mezzi spargisale e spazzaneve già dalla notte tra domenica e lunedì, e il picco delle precipitazioni è atteso tra il pomeriggio e la sera di lunedì.

Alitalia ha predisposto un preventivo rallentamento delle attività di volo a Linate, mentre il Comune ha fatto appello a usare i mezzi pubblici. La Prefettura ha emanato il divieto di circolazione per i mezzi pesanti.

Sul sito degli aeroporti di Linate e Malpensa compare l'avviso: "Per ridurre i possibili disagi, è già stata programmata la cancellazione di qualche volo. E' opportuno contattare la propria compagnia aerea per informazioni aggiornate sullo stato del proprio volo. Si consiglia inoltre di tenere conto di possibili disagi e rallentamenti sui percorsi stradali nel raggiungere l'aeroporto anticipando la partenza. Informazioni sono disponibili allo 02.232323 o seguendoci sul canale Twitter @MiAirports".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve a Milano lunedì 11 febbraio, a Linate e Malpensa cancellati alcuni voli

MilanoToday è in caricamento