Neve e pioggia a Milano sabato 16 e domenica 17 marzo

Il Comune di Milano rinnova da giovedì sera e per i prossimi giorni l'allerta dei servizi per i senzatetto e per le persone in difficoltà

Così il tempo giovedì 14

Le giornate miti e soleggiate che hanno risvegliato nei milanesi il desiderio di primavera negli ultimi giorni, sembrano dover finire. L'ondata di freddo, con temperature che dovrebbero scendere sotto lo zero di notte e nelle prime ore del mattino, è in arrivo. Secondo le previsioni di Meteo.it sabato notte e domenica pomeriggio potrebbe nevicare.

Il Comune di Milano rinnova da giovedì sera e per i prossimi giorni l'allerta dei servizi per i senzatetto e per le persone in difficoltà. E' stato rinnovato anche l'appello alla cittadinanza a segnalare i casi di senzatetto non ancora noti ai servizi comunali (contattando i numeri 02.884.47645-02.884.47646-02.884.47647). 

"Dobbiamo mantenere alta l'attenzione sulle persone in difficoltà che ancora dormono per strada o in ricoveri di fortuna", spiega l'assessore alle Politiche sociali, Pierfrancesco Majorino. 

"Già da stanotte tornerà il freddo e la nostra preoccupazione è per chi ancora non si è rivolto ai nostri servizi per avere un aiuto". L'amministrazione comunale ospita attualmente nelle proprie strutture e in quelle della rete di enti ed associazioni partecipanti al piano per i senzatetto (in totale 25 strutture) più di 2.500 persone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Milano, Lombardia diventa zona arancione: le faq per capire cosa si può fare e cosa no

  • La Lombardia diventa zona arancione: adesso è ufficiale. Ecco da quando e cosa cambia

  • Vitamina D, che cosa mangiare per farne il pieno

  • Milano, festa al parchetto con gli amici: mix di alcol e droga, ragazzina 16enne in coma

  • Covid, Milano si sveglia in zona arancione: riaprono i negozi. Galli: "Scelta politica"

  • Milano, Metropolitana M4: ecco le prime immagini della fermata dell'aeroporto Linate

Torna su
MilanoToday è in caricamento