rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Nevica a Milano, ma durerà poco. Temperature in picchiata

Martedì pomeriggio e serata contraddistinti da una neve intensa ma "bagnata". La perturbazione dovrebbe durare poco: già da mercoledì torna un pallido sole, ma crollano le temperature fino a -8

Ha iniziato a nevicare piuttosto intensamente su Milano, verso le 17 di martedì 31 gennaio, dopo qualche ora di timido nevischio in centro.

La nevicata però non ha attecchito in modo consistente sul terreno, così la città non si è coperta di bianco: strade bagnate, ma non completamente innevate. Le precipitazioni nevose però non dureranno ancora a lungo, tanto che da mercoledì mattina dovrebbe tornare anche un pallido sole.

La perturbazione sarà di breve durata. Già da mercoledì 1 febbraio fino al week-end sono previsti miglioramenti, con ampie schiarite. Ma il "peggio" sarà dato dal freddo. Come scrivevamo lunedì, una corrente d'aria gelida siberiana porterà  in città temperature polari, al di sotto delle medie stagionali: si prevede, dicono gli esperti, al Nord Italia, uno degli inverni più freddi degli ultimi 27 anni. La colonnina di mercurio di notte non supererà i -10; di giorni, invece, si attesterà tra i -2 e gli 0 gradi.

Neve nell'Altomilanese © Gemme/MilanoToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nevica a Milano, ma durerà poco. Temperature in picchiata

MilanoToday è in caricamento