rotate-mobile
Cronaca

Perquisizione "progetti speciali" all'ospedale Niguarda

Se si considerassero le sperimentazioni "ad alto contenuto tecnologico", che sono l'oggetto dell'inchiesta, il numero delle sperimentazioni potrebbe essere ancora più elevato

Sono state effettuate nella mattinata di giovedì 14 giugno, da parte del Nucleo speciale di polizia valutaria della Guardia di Finanza, all'ospedale Niguarda di Milano, una delle strutture sanitarie lombarde su cui si sta indagando per presunte irregolarità nell'assegnazione di progetti di sperimentazione clinica da parte della Regione Lombardia.

Nel dettaglio, nell'ospedale è stata perquisita l'Ingegneria clinica, e i militari poi si sono spostati nella direzione amministrativa. L'ospedale fa sapere che i progetti di ricerca clinica in corso al Niguarda sono più di 150, e riguardano i temi più svariati, come ad esempio la lotta ai tumori del colon-retto.

Se si considerassero le sperimentazioni "ad alto contenuto tecnologico", che sono l'oggetto dell'inchiesta, il numero delle sperimentazioni potrebbe essere ancora più elevato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perquisizione "progetti speciali" all'ospedale Niguarda

MilanoToday è in caricamento