rotate-mobile
Cronaca

Aumento biglietto Atm, Pisapia: "Non ci sarà se Governo rispetta impegni"

Il sindaco di Milano Giuliano Pisapia è convinto che si possa evitare il paventato aumento del biglietto del tram da 1,5 a 1,7 euro a partire da settembre 2014

Il sindaco di Milano Giuliano Pisapia è convinto che si possa evitare il paventato aumento del biglietto Atm da 1,5 a 1,7 euro a partire da settembre 2014 per fare fronte ad un buco di bilancio dei trasporti cittadini che ammonta a 100 milioni di euro.

E' quanto ha affermato a margine della cerimonia per la partenza del 'Popolo del Cibo', le statue che simboleggiano l'Expo 2015, per una tournee mondiale. ''E' indubbio - ha detto - che se il governo mantiene l'impegno preso con Anci e con me personalmente non ci sarà bisogno di quell'aumento''.

Noi siamo convinti che il governo - ha proseguito Pisapia - debba scegliere se salvaguardare gli interessi di chi ha di più o quelli di chi ha di meno e per questo è importante che i cittadini guardino in che direzione va''.

In particolare Pisapia ritiene che il governo ''deve avere una particolare attenzione verso gli enti locali perché sono quelli che danno i servizi ai cittadini, tra cui la mobilità''. Il sindaco ha poi spiegato che, da parte del governo, ci sono due interventi da attuare: ''Per quest'anno il trasferimento di tutti gli introiti dell'Imu e dall'altra parte una riforma della fiscalità locale affinché tutte le tasse municipali pagate dai cittadini vadano, come dice la Costituzione e come è il nome stesso, agli enti locali''.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aumento biglietto Atm, Pisapia: "Non ci sarà se Governo rispetta impegni"

MilanoToday è in caricamento